Annunci e news per il Corso di Studi

COMUNICAZIONE URGENTE CAMBIO DOMINIO DI POSTA ELETTRONICA

COMUNICAZIONE URGENTE CAMBIO DOMINIO DI POSTA ELETTRONICA

by Segreteria Didattica -
Number of replies: 0

Gentili Studenti,  

si avvisa che nella giornata di DOMANI (04/09/2019, ore 10), la società Aruba, fornitore dei servizi d’Ateneo, provvederà alla migrazione dei servizi di POSTA dall’attuale dominio (www.unisanraffaele.gov.it) al nuovo dominio (www.uniroma5.it).

La procedura di migrazione consisterà nel creare dei NUOVI account, nel NUOVO dominio, mantenendo invariate: la USER NAME, la PASSWORD e copiando tutte le mail archiviate nel singolo account. In pratica, se nell’attuale servizio di posta esiste una casella mail del tipo “mario.rossi@unisanraffaele.gov.it” allora nel nuovo dominio la procedura provvederà a:

1) creare una casella di posta del tipo: “mario.rossi@uniroma5.it”,

2) copiare l’attuale password,

3) copiare tutte le mail archiviate nella casella di posta (ad esempio nelle cartelle “posta in arrivo”, “posta inviata”, ecc.).

Inoltre, una volta terminata la procedura di duplicazione degli account, Aruba provvederà ad attivare una funzione di “inoltro automatico” dalla vecchia casella di posta (ad esempio “mario.rossi@unisanraffaele.gov.it”) alla nuova casella di posta (ovvero “mario.rossi@uniroma5.it”). Pertanto, NESSUNA ATTIVITA’ E’ RICHIESTA AL SINGOLO UTENTE.

Durante la procedura di trasferimento, l’operatività dei servizi di posta potrebbe essere temporaneamente SOSPESA. Ad ogni modo, l’operatività del servizio dovrebbe essere ripristinata entro le 24 ore.

Una volta conclusa la procedura, ciascun utente potrà accedere al nuovo account attraverso il consueto link alla “Webmail” (www.webmail.aruba.it) utilizzando come dati per il login: il nuovo indirizzo mail e la solita password. Gli utenti che invece utilizzano un software applicativo per scaricare le mail direttamente sul proprio dispositivo (ad esempio Outlook per il PC o applicativi simili per smartphone) dovranno necessariamente aggiornare le impostazioni dell’account di posta, archiviate nel programma applicativo, affinché il software sia in grado di accedere alla nuova casella di posta elettronica.

Cordialmente,

La Segreteria