Annunci e news per il Corso di Studi

MESSAGGIO PER STUDENTI LAUREANDI SESSIONE DI NOVEMBRE 2019

MESSAGGIO PER STUDENTI LAUREANDI SESSIONE DI NOVEMBRE 2019

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0


Gentili studenti,


comunichiamo che è aperta a sistema segreteria web la fase della procedura di domanda di laurea per la sessione Novembre 2019.

L’accesso all’area è il medesimo utilizzato per la procedura di assegnazione relatore: https://unisanraffaele.esse3.cineca.it

La scadenza di compilazione della domanda di laurea on line è fissata per il 4 Settembre 2019, come indicato sulla guida dello studente, pubblicata su sito.

Una guida dettagliata per svolgere questa seconda parte di  procedura è presente in questa piattaforma, alla sezione Servizi_ Laurea.

Al termine della procedura il sistema consente la stampa della domanda di laurea precompilata a sistema. Il modulo di domanda ottenuto dal sistema andrà spedito in originale, corredato da una marca da bollo di 16 Euro, alla sede centrale di Roma, al seguente destinatario ed al seguente indirizzo: Università telematica San Raffaele Roma, Ufficio lauree, via di Val Cannuta 247, 00166, Roma.

Per la scadenza di adempimento della domanda, farà fede la chiusura della procedura a sistema on-line.

Gli studenti possono scaricare il MAV per il pagamento della tassa di laurea direttamente dall'area personale della segreteria web sezione pagamenti, come indicato nella guida allegata. Non è necessario allegare l'attestazione di pagamento del MAV alla domanda di laurea da spedire: per la data di adempimento del pagamento, farà fede la data di esecuzione dello stesso.

Da ultimo, la consegna della copia definitiva della tesi avverrà on line, attraverso lo stesso sistema utilizzato per le prime due fasi della procedura. Non sarà necessaria alcuna spedizione di materiale cartaceo o supporti digitali (CD o altro). La data ultima di caricamento del documento definitivo tesi è indicata sulla guida dello studente, tuttavia vi consigliamo di prendere accordi con il vostro docente Relatore affinché quest’ultimo possa avere il tempo necessario e sufficiente per esaminare ed approvare a sistema il documento nella sua veste finale.

Anche per la fase di consegna del documento tesi lo staff dell’Ufficio Lauree invierà informative ed una guida a procedere.

Come sempre, rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti all’indirizzo: lauree@unisanraffaele.gov.it

A presto, e buon fine settimana


Lo staff dell’Ufficio Lauree