Annunci e news per il Corso di Studi

WORKSHOP FOOD EXIBITION

WORKSHOP FOOD EXIBITION

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Il ciclo dei “laboratori del saper fare” giunge all’ultimo appuntamento per quest’anno accademico prima della pausa estiva, dopo un intenso anno di incontri formativi, di approfondimenti da temi più generici e trasversali a quelli più settoriali.

Dopo aver svelato i segreti dei backstage delle passerelle di moda, in scena arrivano il food e la ristorazione con questo ultimo workshop dal titolo “FoodExibitionCostruire un evento intorno al cibo. I grandi esempi in Italia e all’estero”. Organizzato in collaborazione con Excellence, marchio di riferimento degli eventi food&wine della Capitale e non solo.

Ma cosa c’è dietro un evento di questo tipo? Come si organizza e quali sono le regole e i meccanismi da avviare per poter trasformare un’idea in un evento di successo. Proprio a  questa domanda vuole rispondere il workshop che l’Università Telematica San Raffaele Roma organizza in collaborazione con Excellence - “FoodExibitionCostruire un evento intorno al cibo. I grandi esempi in Italia e all’estero – e che si svolgerà il 14 giugno dalle ore 10 presso la sede romana dell’ateneo (via di Val Cannuta 247).  A spiegare le varie fasi organizzative: definizione del concept, scelta location, creazione team, ricerca sponsor, selezione e coinvolgimento aziende, organizzazione convegni, per poi arrivare alla comunicazione al pubblico saranno Pietro Ciccotti, Ceo e Founder di Horeca srl e organizzatore di Excellence e Manuela Zennaro, direttrice di ExcellenceMag, giornalista di Repubblica e autrice delle Guide di Repubblica.

I due relatori, impegnati professionalmente nel settore organizzatori eventi da anni, prenderanno in esame i grandi eventi italiani ed esteri, dagli appuntamenti a cui è vietato mancare agli eventi più di nicchia o a quelli dalla singola edizione per spiegare le varie fasi, il tipo di comunicazione e di immagine che ogni evento, diventato marchio vero e proprio, è riuscito a costruire intorno a sé, definendone i valori o le criticità.

Alla prima parte della giornata, come sempre, seguirà nel pomeriggio una parte pratica in cui gli studenti saranno messi all’opera praticamente sulla nuova edizione di novembre 2019 di Excellence, che diventerà per una giornata palestra di idee.

Appuntamento quindi Venerdì 14 giugno dalle ore 10 alle 17  presso Università Telematica San Raffaele Roma (Via di Val Cannuta 247) per la giornata “FoodExibitionCostruire un evento intorno al cibo. I grandi esempi in Italia e all’estero. Il workshop è aperto a tutti e gratuito.

Per info e iscrizioni inviare una mail a workshop@unisanraffaele.gov.it

Obiettivi

In questo workshop si cercherà di raccontare e spiegare tutte le fasi organizzative, logistiche e pratiche che esistono nell’organizzazione di un evento food.