Annunci e news per il Corso di Studi

Invito a partecipare alla XXIX Sessione Olimpica organizzata dall'Accademia Olimpica Nazionale

Invito a partecipare alla XXIX Sessione Olimpica organizzata dall'Accademia Olimpica Nazionale

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

ACCADEMIA OLIMPICA NAZIONALE ITALIANA

XXIX^ SESSIONE OLIMPICA

 

Firenze 8 – 10 giugno 2018

 

Ogni anno l'AONI promuove e organizza un incontro con gli studenti  dei Corsi di Studio in Scienze Motorie (le Sessioni), nei quali studiosi di storia dello sport, antica e contemporanea, esperti dell'attualità sportiva, dirigenti dello sport nazionale e internazionale, propongono relazioni su temi specifici che possano arricchire le conoscenze degli studenti che, scegliendo un percorso di studi in Scienze Motorie, hanno inteso prefigurarsi un futuro professionale nel ruolo di educatori e tecnici nella Scuola e nello sport.

Quest’anno la XXVIII^ Sessione Olimpica, si svolgerà a Firenze presso la Sala della Regione e la Scuola Marescialli dell’Arma dei Carabinieri dall’8 al 10 giugno p.v.

Il tema prescelto è L’UMANESIMO DELLO SPORT: vittoria, sconfitta, tradizione, innovazione.

La sessione sarà articolata in in quattro Sezioni cui parteciperanno i Relatori che più si sono dedicati all’approfondimento del tema prescelto, in particolar modo in ambito universitario e a livello sportivo internazionale.

Alla sessione sono invitati a partecipare gli studenti iscritti ai Corso di Studio triennali e magistrali in Scienze Motorie. I posti riservati agli studenti iscritti al nostro Ateneo sono cinque, a questi studenti l’AONI garantisce il pernottamento gratuito presso la Scuola Marescialle dell’Arma dei Carabinieri di Firenze (Peretola) ed i pasti, dal pranzo del giorno 8 al pranzo del giorno 10 giugno p.v. compresi.

Gli studenti interessati alla partecipazione dovranno presentare  la propria candidatura entro LUNEDI’ 7 MAGGIO pv, inviando una manifestazione d’interesse all’ indirizzo di posta elettronica monica.greci@unisanraffaele.gov.it

La mail dovrà riportare nell’oggetto: partecipazione AONI ed indicare il nome, cognome e numero di matricola, alla richiesta dovrà esser allegata la domanda di partecipazione. (Modello allegato alla presente comunicazione)

Qualora pervenissero candidature in numero superiore ai posti disponibili, una commissione interna selezionerà gli studenti ammessi, tenendo conto dell’ Anno Accademico di iscrizione e della Media aritmetica dei voti.

Gli ammessi che, per motivi sopravvenuti, non potessero partecipare sono invitati a comunicarlo tempestivamente alla referente del Progetto (Dott.ssa Monica Greci) in modo che il posto a loro riservato possa essere reso disponibile agli studenti in lista d’attesa.

Il programma completo sarà pubblicato quanto prima, non appena reso disponibile dall’Accademia.