Annunci e news per il Corso di Studi

APERTURA FASE 3 SESSIONE DI LAUREA LUGLIO 2023

APERTURA FASE 3 SESSIONE DI LAUREA LUGLIO 2023

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti Laureandi,

vi informiamo che attraverso la vostra pagina personale ESSE3 è possibile accedere alla terza fase della procedura di laurea on line.
In allegato alla presente comunicazione troverete la guida alla FASE III (Conclusione processo e Deposito Tesi)

La consegna a sistema del file definitivo di tesi di laurea è obbligatoria. Una volta caricato a sistema il file tesi non potrà per alcuna ragione essere sostituito.

Vi chiediamo dunque una particolare attenzione a quanto segue:

  1. Il file caricato a sistema deve essere di dimensione inferiore o uguale a 50MB, unicamente in formato Pdf.
  2. Il file deve essere denominato in questo modo:

numero di matricola_ cognome nome

ad esempio:

0012345_ Rossi Mario

Non andranno inviate all'Ateneo copie cartacee della tesi o copie su supporto informatico, né alcuna dichiarazione di conformità.

La scadenza di consegna del file di tesi a sistema è fissata per il 5 Luglio 2023. Il Sistema non accetterà consegne in deroga.

L'effettiva consegna del file sarà verificata dagli uffici amministrativi nella fase di verifica della carriera formativa ed amministrativa dello studente (completamento del piano di studio, completamento dei pagamenti delle tasse: del presente anno accademico, dei pregressi e della tassa di laurea). 

La Segreteria, nel caso in cui venissero riscontrate delle anomalie, avviserà l'interessato almeno 5 giorni prima dell'esame di laurea.

I laureandi delle triennali non discuteranno i loro elaborati, pertanto, concluderanno i loro adempimenti con la consegna della tesi entro il 5 luglio 2023.

L'Ufficio Lauree è disponibile all'indirizzo lauree@uniroma5.it nel supporto di problematiche inerenti alle fasi del Conseguimento titolo. Per qualsiasi comunicazione vi chiediamo la cortesia di privilegiare sempre la forma scritta a mezzo mail e in questo modo:

-       vi sarà data pronta risposta (entro massimo 24 ore)

-       avrete tracciamento del problema segnalato

-       in caso di necessità, sarete ricontattati telefonicamente.

La calendarizzazione e l'articolazione oraria degli esami di laurea saranno messe a disposizione degli studenti quanto prima. Vi chiediamo pertanto di attendere una nostra comunicazione via News in piattaforma.

Lo Studente Laureando dovrà essere in regola con i pagamenti delle rate dell’a.a. in corso 2022/2023 entro il 5 Luglio 2023 (compreso fino alle 23.59).

Note per la stesura della tesi di laurea:

1. Il frontespizio da utilizzare per la prima pagina della tesi è allegato al presente messaggioÈ l'unico ammesso dall'Ateneo per il vostro Corso di Studi. Vi chiediamo di porre attenzione alla compilazione nella sua completezza.

2. Per struttura, bibliografia ed "editing" della tesi potete far riferimento alle indicazioni del docente relatore o al file allegato.


Da ultimo vi ricordiamo:

Il file power point di presentazione della tesi, da utilizzare durante la propria discussione di laurea solo dai laureandi magistrali, non dovrà essere inviato alla Segreteria e all’Ufficio Lauree ma potrà essere utilizzato direttamente dallo studente durante l’esame di laurea.

Cordiali saluti

Lo Staff dell'Ufficio Lauree