Annunci e news per il Corso di Studi

ELEZIONE RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI E DELLA COMMISSIONE PARITETICA

ELEZIONE RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI E DELLA COMMISSIONE PARITETICA

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Gentili Studenti,

al fine di poter procedere con l’elezione di 1 “Rappresentante degli Studenti” e 1 componente della "Commissione Paritetica Docenti-Studenti", si comunica che le candidature a tale ruolo, pervenute attraverso esplicito assenso all’indirizzo mail elvira.padua@uniroma5.it, sono state le seguenti:

  • Aurelia Monico
  • Cristian Cannoni 

La raccolta delle preferenze avverrà attraverso la procedura informatica che segue.

Si ricorda che sarà garantita la riservatezza del voto e che ciascun votante potrà esprimere una sola preferenza.

Il candidato più votato assumerà il ruolo di “Rappresentate degli studenti del Corso di Studio”. Il successivo più votato, il ruolo di “Rappresentate degli studenti del Corso di Studio” in seno alle attività della Commissione Paritetica Docenti-Studenti.

 La raccolta delle preferenze avverrà il 24/05/2023 (dalle ore 8.00 alle ore 21.00).

  • Aurelia Monico: Mi chiamo Aurelia Monico, sono iscritta al 2°anno del corso di studio in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate. Mi sono laureata con 110 al corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive presso la SUISM di Torino e ho conseguito un Master di 1° livello di Metodologie Didattiche per l’insegnamento curriculare e l’integrazione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali. Sono una persona determinata, organizzata, attenta alle varie situazioni ed è con grande impegno che svolgo tutte le attività che intraprendo.
  • Cristian Cannoni: Mi presento, sono Cristian Cannoni, massofisioterapista (iscritto all’elenco delle professioni sanitarie), massaggiatore sportivo (FIGC), chinesiologo, studente iscritto alla magistrale di scienze motorie preventive adattate e prossimo alle selezioni dei formatori per le docenze al comitato olimpico del Coni.
    Con molto piacere, mi sono candidato a queste elezioni di rappresentanza, perché già nei miei percorsi di studi triennali in passato, già ho ricoperto questo ruolo. Prima di iscrivermi a scienze motorie ho scelto gli altri indirizzi, perché come sogno avevo quello di curare il mondo, invece dopo aprendo gli occhi e collaborando con molti Chinesiologi, ho iniziato la triennale scienze motorie, con l’obiettivo principale di PREVENIRE. Da qui ho iniziato le miei ricerche scientifiche, sia con l’università che all’esterno, un brevetto, 2 startup innovative per portare la prevenzione sempre più all’esterno e fuori dai luoghi comuni. Fino a far parte del CISM (Comitato Italiano di Scienze motorie) sia con l’Umbria che con la parte nazionale a Roma. L’adattamento è una parola molto importante.
    Il mondo delle scienze motorie è sempre in continua evoluzione e a me piace sempre mettermi alla prova e attivare sempre nuove collaborazioni. Ogni ragazzo che ho avuto come tirocinante presso la mia struttura dove già lavoro da anni mi ricorda me mentre studiavo, significa Dare futuro; La prima cosa che desidero che loro imparino è la Valutazione, cioè dare valore.
    Questa candidatura per me è dare voce agli studenti!


Potete esprimere il vostro voto per l’elezione Rappresentanti degli Studenti nella sezione predisposta raggiungibile al seguente link https://smpa.uniroma5.it/mod/choice/view.php?id=4519

Cordialmente, Prof.ssa Elvira Padua

Coordinatrice Corso di Studio in Scienze e Tecniche delle Attività Preventive e Adattate