Annunci e news per il Corso di Studi

STUDENTI LAUREANDI NOVEMBRE 2020_ TERZA FASE_ CONSEGNE PER L'ESAME DI LAUREA

STUDENTI LAUREANDI NOVEMBRE 2020_ TERZA FASE_ CONSEGNE PER L'ESAME DI LAUREA

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti,
Vi informiamo che da oggi attraverso la vostra pagina personale è possibile accedere alla terza fase della procedura di laurea on line.
In piattaforma_ sezione Servizi_ lauree è a Vostra disposizione una guida per procedere correttamente alla consegna del file a sistema.

Con questa fase lo studente consegna all’Ateneo il file della tesi di laurea definitivo e termina gli adempimenti amministrativi della procedura di laurea.

La consegna a sistema del file definitivo di tesi di laurea è obbligatoria. Una volta caricato a sistema il file della tesi di laurea, esso non potrà per alcuna ragione essere sostituito.

Vi chiediamo dunque una particolare attenzione a quanto segue:


1.     Il file caricato a sistema deve essere di dimensione inferiore o uguale a 50MB,  unicamente in formato Pdf.

2.       Il file deve essere denominato in questo modo:

nome e cognome_numero di matricola_ Tesi di laurea


ad esempio:

Mario Rossi_0012345_Tesi di laurea
Maria Luisa Genoveffa Bianchi_0012345 _Tesi di laurea


3. La consegna del file a sistema é definitiva e conclude la procedura, non sarà necessario inviare all'Ateneo copie cartacee della tesi, né copie su supporto informatico, né alcuna dichiarazione di conformità.

4. La scadenza di consegna del file pdf di tesi a sistema è fissata per il 15 Ottobre 2020. Il sistema non accetterà consegne in deroga per disposizione della Direzione Generale.


5. L'effettiva consegna del file sarà verificata dagli uffici amministrativi nella fase di verifica carriera formativa ed amministrativa dello studente (completamento del piano di studio, completamento dei pagamenti delle tasse: del presente anno accademico, dei pregressi e della tassa di laurea) e dai docenti relatori.

Per la stesura della tesi di laurea:

1. Il frontespizio da utilizzare per la prima pagina della tesi è presente in  piattaforma_ sezione Servizi_ lauree. È l'unico ammesso dall'Ateneo per il vostro Corso di Studi. Vi chiediamo di porre attenzione alla compilazione nella sua completezza e di aggiornare l’anno accademico: per la presente sessione 2019/2020.

2. Per struttura, bibliografia ed "editing " della tesi potete far riferimento alle indicazioni del docente relatore.

 

Relativamente all’organizzazione degli esami di laurea:

La sessione di laurea di Novembre 2020 è prevista svolgersi nel periodo indicato nel calendario accademico 2019/2020, pubblicato sul sito.

In considerazione del protrarsi dello stato di pandemia da Covid 19, la modalità di svolgimento della sessione per Commissioni e Studenti si conferma straordinaria/on line, attraverso lo strumento di aula virtuale ZOOM, in uso in Ateneo.

Per sostenere l’esame di laurea gli studenti potranno avvalersi di una presentazione (esempio Power Point). Non sarà necessario consegnare preventivamente a sistema tale presentazione, ma gli studenti potranno condividerla con la commissione durante l’esame di laurea stesso, attraverso la specifica funzione di ZOOM.

La calendarizzazione e l'articolazione oraria degli esami di laurea saranno messe a disposizione degli studenti in seguito alla definizione delle Commissioni di Laurea ed alle disposizioni specifiche dagli organi competenti.

Le segreterie non hanno, allo stato attuale, maggiori informazioni.



A presto,


Lo staff dell'Ufficio Lauree.

lauree@uniroma5.it