Annunci e news per il Corso di Studi

SESSIONE DI LAUREA LUGLIO 2020_MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

SESSIONE DI LAUREA LUGLIO 2020_MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

by Segreteria Didattica -
Number of replies: 0

Gentili studenti,

in relazione alla organizzazione e gestione degli Esami di Laurea Magistrali LM67 ed LM61, per l’anno accademico 2019/2020, considerando le conseguenze della pandemia da Covid 19, in seguito a disposizione del Dipartimento di Scienze Umane e Promozione della Qualità della Vita del 5 Giugno 2020, la modalità di svolgimento degli esami di laurea prevederà la discussione degli studenti dell’elaborato di tesi di laurea e la presenza degli studenti in aula virtuale, a distanza.

Le Commissioni di laurea, definite da Decreto Rettorale e riunite a distanza in modalità telematica, secondo la calendarizzazione e l’articolazione oraria prevista, esamineranno i candidati  che presenteranno il lavoro di tesi con l’ausilio delle presentazioni già caricate in piattaforma secondo i termini.

Le Commissioni, resi noti agli studenti gli esiti della valutazione d’esame di laurea e  proclamati gli studenti laureati, rederanno disponibili gli esiti delle valutazioni degli esami ai servizi amministrativi di Ateneo che procederanno alla chiusura della carriere degli studenti laureati e renderanno disponibile, in Area personale, il certificato di laurea con voto.

La calendarizzazione e l’articolazione oraria dei lavori delle Commissioni di Laurea e delle presentazione degli studenti saranno pubblicate in piattaforma_ sezione servizi_ lauree. Il Servizio Lauree darà comunicazione della loro avvenuta pubblicazione.

Gli studenti accederanno alle aule degli Esami di Laurea tramite il link di accesso che verrà messo a disposizione in piattaforma_ area Servizi_ lauree (il programma utilizzato per la discussione sarà Zoom Meeting). Verranno altresì indicati i riferimenti per eventuale assistenza tecnica agli studenti durante la giornata di laurea.

Cordialmente,

Lo staff del Servizio Lauree