Annunci e news per il Corso di Studi

SESSIONE DI LAUREA LUGLIO 2020 _ SPECIFICHE DI PROCEDURA PER ANNULLAMENTO DOMANDA DI LAUREA E TASSE DI LAUREA

SESSIONE DI LAUREA LUGLIO 2020 _ SPECIFICHE DI PROCEDURA PER ANNULLAMENTO DOMANDA DI LAUREA E TASSE DI LAUREA

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0


In considerazione dei possibili disagi economici ed organizzativi degli studenti a seguito dell’emergenza Covid 19 e alla luce degli esiti organizzativi  della recente sessione di esami “sperimentale”, la Direzione Generale di Ateneo, relativamente agli aspetti amministrativi della procedura di laurea per luglio 2020, prevede in via del tutto eccezionale quanto segue:


  • Tutti gli studenti che non abbiano superato gli esami entro la sessione di maggio 2020 e si trovino nella condizione di non poter sostenere l’esame di laurea, sono invitati ad annullare a Sistema la domanda di laurea ed a darne comunicazione via mail al servizio lauree.

  • L’annullamento a Sistema della procedura consentirà allo studente di non versare la tassa di laurea di 200 euro, la cui scadenza di pagamento era comunque prevista entro il 29 maggio 2020. Gli studenti che virtuosamente abbiano versato entro i termini la tassa di laurea e si trovino ora nella condizione di non poter sostenere l’esame di laurea a luglio 2020, vedranno riconosciuto il pagamento della stessa per la sessione di Novembre 2020.

     

    Si ribadisce che la “sanatoria” del pagamento sarà conseguente all’effettivo annullamento a Sistema da parte dello studente della domanda di laurea. I servizi amministrativi non sono autorizzati ad annullare la domanda di laurea posta in essere e firmata dallo studente.

     

    Per procedere all’annullamento è sufficiente rientrare nel Sistema Esse3, Area personale e premere il tasto “Annulla domanda di laurea”.

     

    Gli studenti che annullino la domanda di laurea di luglio 2020, dovranno riporre la domanda di laurea per Novembre 2020, a partire dalla fase 2. La fase 1, relativa alla presentazione dell’accordo con relatore, rimane valida.

     

    Cordialmente,

     

    Lo Staff del Servizio Lauree