Annunci e news per il Corso di Studi

AVVISO PER I LAUREANDI DI MARZO 2020

AVVISO PER I LAUREANDI DI MARZO 2020

by Segreteria Didattica -
Number of replies: 0

Gentili studenti,

In relazione alla organizzazione e gestione degli esami di laurea delle Lauree Magistrali della sessione di Marzo 2020, per l’anno accademico 2018/2019, pubblichiamo al seguente link la lettera inviata a Voi dal Presidente di Ateneo, dott. Sergio Pasquantonio.

Invitiamo tutti gli studenti del Corso di Studi calendarizzati per la sessione marzo 2020 a prendere visione della lettera in seguito alla quale possiate esprimere la vostra preferenza per la tipologia di conseguimento titolo che vogliate scegliere attraverso la specifica funzione di piattaforma , denominata: LAUREANDI MARZO_ SCELTA MODALITA' CONSEGUIMENTO TITOLO 

 

Nella logica del mantenimento del servizio formativo dell’Ateneo, lo svolgimento della sessione di Marzo 2020 è confermato con procedura straordinaria di conseguimento titolo ed assegnazione del voto come segue:

  • Le commissioni di Esame di Laurea dei docenti sono confermate riunirsi per le date previste dalla calendarizzazione delle sessione, secondo i relativi decreti rettorali di nomina, per la valutazione degli elaborati degli studenti.

  • Le commissioni renderanno noti gli esiti della valutazione degli studenti ai servizi amministrativi di Ateneo che provvederanno, tramite piattaforma, alla comunicazione agli studenti di avvenuto superamento dell’esame di laurea, chiusura carriera e della disponibilità in area personale del certificato di laurea con voto.

  • Gli studenti avranno la disponibilità del certificato di laurea con voto entro 3 giorni lavorativi dalla data della loro prevista/pregressa calendarizzazione.

     

Gli studenti che optino invece per l’opportunità offerta di posticipo della discussione della tesi e conseguimento titolo alla prossima sessione e che abbiano espresso tale volontà attraverso la funzione approntata piattaforma, non dovranno svolgere alcun nuovo adempimento essendo quelli previsti dalla procedura per marzo 2020 già svolti.

Gli esami di laurea di questi studenti verranno calendarizzati nuovamente secondo l’articolazione oraria della sessione estiva che verrà resa disponibile in giugno 2020.  

Gli elaborati di tesi che verranno presi in considerazione dalle commissioni saranno i medesimi depositati a sistema entro la data prevista per marzo 2020.

 

Da ultimo, esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà a tutti gli studenti che hanno lavorato per il raggiungimento di questo traguardo che giunge in un momento difficile per l’intero Paese ed in particolare ai numerosi studenti ed alle loro famiglie, residenti od operanti nelle regioni con focolai di epidemia e che stanno vivendo momenti di reale disagio e preoccupazione.  

 

 

Lo staff dell’Ufficio Lauree